News

4a commissione: prima infanzia, rinvii

Respinta una richiesta di audizione e rinviato l’esame di 4 disegni di legge.

Riunita oggi in seduta, la 4a commissione legislativa ha innanzitutto valutato la richiesta di audizione sul tema dell’assistenza alla prima infanzia, presentata dal Team Köllensperger, respingendola a maggioranza.

Ha poi deciso il rinvio al prossimo 14 giugno dell’esame del disegno di legge di iniziativa popolare n. 1/18, Libera scelta invece dell'obbligo vaccinale - modifica della legge provinciale 28 ottobre 1994, n. 10 - sulle disposizioni attuative dell'obbligo vaccinale, presentato da 18 cittadine e cittadini, del disegno di legge provinciale n. 6/19, Tutela del clima, limitazione del traffico aereo e trasferimento alla Provincia dell’aeroporto di Bolzano, presentato dal Gruppo Verde e del disegno di legge provinciale n. 13/19, Adeguamento del requisito della residenza agli standard statali, presentato dai Freiheitlichen.

Anche la trattazione del disegno di legge n. 17/19, Modifica della legge provinciale 1° luglio 1993, n. 11, "Disciplina del volontariato e della promozione sociale", presentato dal Team Köllensperger, è stata rinviata, non essendo ancora prevenuto il parere del Consiglio dei Comuni.  

MC

Logo - Südtiroler Landtag