News

Commissione d’inchiesta trasporti: in audizione rappresentanti e avvocati SAD

Al centri dei confronti sull’aggiudicazione dei servizi di linea, la questione della certezza del diritto e i progetti PPP.

La Commissione d'inchiesta sul servizio di trasporto pubblico ha incontrato oggi i vertici aziendali e i rappresentanti legali della SAD, più grande concessionaria di servizi di linea altoatesina.

Come riferisce il presidente dell’organo Andreas Leiter Reber, le audizioni hanno coinvolto l’ex presidente della provincia Luis Durnwalder, il direttore generale della SAD Mariano Vettori, l’amministratore delegato della SAD Ingemar Gatterer, il responsabile dell’area negoziale della SAD Ugo Tacchelli e l’avvocato del sig. Gatterer, Maurizio Paniz.

Oggetto dei confronti è stata l'aggiudicazione dei servizi di linea, in merito alla quale i rappresentanti della SAD hanno trattato principalmente il tema della garanzia della certezza del diritto, mentre le domande dei componenti della commissione hanno riguardato in particolare i progetti PPP presi in considerazione a monte dell'aggiudicazione.  

MC

Logo - Südtiroler Landtag