News

Commissione d’inchiesta mascherine: audizioni del settore sociale

Sentiti rappresentanti del settore. Il pres. Ploner: “Atteggiamenti differenti riguardo alla gestione della pandemia e alla distribuzione del materiale protettivo”.

La commissione d’inchiesta sui dispositivi di protezione individuale nell'Azienda sanitaria dell’Alto Adige ha condotto oggi alcune audizioni di rappresentanti del settore sociale, tra i quali il presidente dell’Associazione delle residenze per anziani dell’Alto Adige, Moritz Schwienbacher, e la presidente dell’Associazione provinciale delle professioni sociali, Kathrin Huebser.

“Le persone intervenute”, riferisce il presidente della commissione Franz Ploner, “hanno espresso punti di vista differenti riguardo alla gestione della pandemia”. È emerso inoltre che “l’Associazione delle residenze per anziani aveva esclusivamente una funzione di coordinamento, e non era coinvolta nella distribuzione del materiale. Era però stato creato un comitato di crisi già all’inizio di marzo”. Dai confronti è infine risultato evidente che “la distribuzione del materiale protettivo è stata gestita in maniera differente nei diversi comprensori”.

MC

Logo - Südtiroler Landtag