News

Mattei alla Conferenza dei Presidenti: “Sollecitata l’attenzione del Governo sui ristori”

La vicepresidente del Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano ha partecipato alla Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome. Eletti i nuovi organi.

Il rinnovo dei propri organi è stato al centro, oggi, dell’Assemblea plenaria della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome, alla quale ha partecipato in videoconferenza, in rappresentanza del Consiglio della provincia autonoma di Bolzano, la vicepresidente Rita Mattei. Quale Coordinatore per i prossimi trenta mesi è stato eletto Roberto Ciambetti (Presidente del Consiglio regionale del Veneto), con Emma Petitti (Emilia-Romagna) e Piero Mauro Zanin (Friuli-Venezia Giulia) vice-coordinatori.

“Abbiamo poi deliberato”, riferisce la vicepres. Mattei, “di scrivere al presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi e alla Ministra per gli Affari regionali e le Autonomie Maria Stella Gelmini per sollecitare l’attenzione del Governo sulla questione dei ristori per le attività economiche nelle zone arancioni, nonché un’azione congiunta a quella dei Presidenti delle Regioni e delle Province autonome per contrastare l’epidemia e le sue conseguenze a livello economico”.  

 

MC

Logo - Südtiroler Landtag