News

INVITO AI MEDIA: 11, 12 e 13.5: Premiazione e lettura delle opere vincitrici del concorso letterario Europa

In apertura delle tre sedute consiliari di martedì (14.30), mercoledì (9.00) e giovedì (10.00) prossimi il presidente del Consiglio Josef Noggler premierà gli autori/le autrici delle tre opere vincitrici del Concorso promosso da Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano e Südtiroler Künstlerbund. Le opere saranno lette in aula.

In occasione della Giornata dell’Europa, che si celebra il 9 maggio, il Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano e l’associazione Südtiroler Künstlerbund hanno promosso un concorso letterario per giovani autrici e autori sul tema Europa. Al concorso erano ammessi testi inediti di tutti i generi letterari, in una delle tre lingue provinciali (tedesco, italiano, ladino), la cui lettura o recitazione durasse al massimo 6 minuti.

Il concorso era aperto a persone nate in provincia di Bolzano, o qui residenti da almeno tre anni, di età inferiore ai 35 anni: ben 71 sono gli autori e le autrici che hanno inviato le proprie opere. Tra esse, la giuria composta da Ferruccio Delle Cave, Ingrid Runggaldier e Katrin Klotz ha selezionato le tre vincitrici, che saranno premiate dal presidente del Consiglio provinciale Josef Noggler nel corso della prossima sessione di lavori del Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano, all’inizio dei primi tre giorni di seduta.

Le premiazioni, con lettura dei testi da parte dei rispettivi autori/autrici, avverranno i giorni

martedì 11 maggio alle ore 14.30
mercoledì 12 maggio alle ore 9.00
e giovedì 13 maggio alle ore 10.00
nella Sala sedute
del Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano
in piazza Magnago 6
a Bolzano.

L’accesso alla tribuna stampa sarà consentito esclusivamente a rappresentanti dei media in possesso di coronapass. L’evento sarà trasmesso anche in videoconferenza: i dettagli della connessione saranno comunicati alla vigilia delle sedute.

Giornaliste e giornalisti, operatori e operatrici dei media sono invitati a intervenire. 

MC

Logo - Südtiroler Landtag