News

Commissione d’inchiesta mascherine: concluse le ultime audizioni

La Commissione d’inchiesta ha incontrato oggi il presidente di Oberalp Heiner Oberrauch e il direttore generale dell’Azienda sanitaria Florian Zerzer. “Rimangono delle ambiguità”, così il pres. Ploner. Ora sarà elaborata la relazione conclusiva.

Il presidente di Operalp Heiner Oberrauch e il direttore generale dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige Florian Zerzer sono stati i protagonisti delle audizioni di oggi della Commissione d’inchiesta sui dispositivi di protezione individuale nell'Azienda sanitaria dell’Alto Adige. “Si è trattato di una giornata molto faticosa”, così riassume i lavori il presidente della commissione Franz Ploner: “Questi due ultimi interventi non hanno contribuito ad eliminare le ambiguità rilevate, e in particolare sul alcuni temi sono state fatte affermazioni non concordanti”.

Quello di oggi è stato, così Ploner, “l’ultimo atto di una vera e propria maratona di audizioni. Abbiamo sentito più di 70 persone, il che ha comportato non solo tanto lavoro, ma anche tanta concentrazione e pazienza”.

Ora tutti i componenti della commissione sono stati incaricati di riassumere le audizioni: nella prossima seduta, in programma il 28 maggio, sarà discussa la relazione conclusiva.

MC

Logo - Südtiroler Landtag