News

Incontro tra la pres. Mattei e il comandante Rivola

Accolto nella sede consiliare il nuovo comandante dei Carabinieri dell’Alto Adige, che ha espresso apprezzamento per la disponibilità alla collaborazione della comunità e degli altri corpi locali. Gli auguri della presidente del Consiglio per l’incarico appena assunto.

Primo incontro tra la pres. Mattei e il col. Rivola. (Foto: Consiglio/Werth)

La presidente del Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano Rita Mattei ha ricevuto oggi nella sede consiliare il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri, col. Raffaele Rivola. “Si è trattato di un primo incontro conoscitivo molto cordiale”, commenta Mattei, “nel corso del quale abbiamo toccato vari argomenti che riguardano la provincia, che il colonnello conosce bene, avendo trascorso qui, in passato, diversi periodi di vacanza”. Tra i temi trattati, quelli della sicurezza e della gestione della pandemia. 

Il col. Rivola, che viene da un periodo di impiego presso l’Ambasciata italiana ad Abu Dhabi e ha partecipato a missioni in Afghanistan, Iraq e nei Balcani, subentra al col. Cristiano Carenza. Alla pres. Mattei ha riferito di aver ricevuto un’ottima accoglienza in provincia di Bolzano, e di aver già notato la disponibilità alla collaborazione della comunità e degli altri corpi locali, compresi i Vigili del Fuoco. Mattei gli ha quindi fatto i migliori auguri per l’incarico appena assunto.

MC

Logo - Südtiroler Landtag