News

PROMEMORIA PER I MEDIA: DOMANI l'evento conclusivo del 5. Consiglio provinciale dei bambini

DOMANI, 27 gennaio, alle 10.50, nella sede consiliare, l’evento conclusivo della 5a edizione dell’iniziativa promossa da Katholische Jungschar Südtirols e Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano, con l’affidamento alla politica del patrocinio sui singoli progetti.

La 5a edizione del Consiglio provinciale dei bambini, iniziativa promossa da Katholische Jungschar Südtirols e Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano, è arrivata alla fase finale: dopo che nell’anno appena concluso pù di 300 bambine e bambini si sono confrontati con i risultati delle quattro edizioni precedenti, individuando in maniera partecipativa progetti concreti concretizzabili in loco, 

DOMANI,
venerdì 27 gennaio 2023
alle ore 10.50
nella Sala sedute 
del Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano
in piazza Magnago 6
a Bolzano,

alla presenza della presidente del Consiglio Rita Mattei, del presidente della Provincia Arno Kompatscher e della Garante per l’infanzia e l’adolescenza Daniela Höller, i presidenti della Katholische Jungschar Philipp Donat e Magdalena Ferdigg presenteranno il film (durata 12 min.) che illustra i progetti attuati. I rappresentanza dei giovani partecipanti, alunni e alunne delle Scuole primarie di San Michele Appiano, Maia Bassa e Bronzolo presenteranno una selezione di progetti - riguardanti i temi della salute, dell’inclusione e dell’ambiente, - affidandone il patrocinio alla politica. I progetti .

Per lavorare alla presentazione finale delle proprie proposte, i bambini e le bambine, suddivisi in piccoli gruppi, animeranno fin dalle 9.15 dello stesso giorno gli spazi della sede consiliare.

Giornaliste, giornalisti, operatori e operatrici dei media sono cordialmente invitati a partecipare all’evento conclusivo delle 10.50, nonché ad assistere alle attività di bambini e bambini che lo precederanno.

Il Consiglio provinciale dei bambini è un’iniziativa promossa da Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano e Katholische Jungschar Südtirols insieme a Garante per l’infanzia e l’adolescenza, Consigliera di parità e Osservatorio provinciale sui diritti delle persone con disabilità, Intendenza scolastica tedesca, italiana e ladina e Südtiroler Jugendring, e con il sostegno di Ufficio Servizio giovani e Provincia autonoma di Bolzano.
Per ulteriori informazioni: www.jungschar.it/kinderlandtag/.

MC

Logo - Südtiroler Landtag