News

INVITO: 1.2, l’Osservatorio sui diritti delle persone con disabilità presenta le proposte sull’abitare indipendente a Kompatscher e Deeg

Dopodomani, 1 febbraio, l’Osservatorio si riunisce in seduta. Dalle 12 alle 13 saranno presenti anche il presidente della Provincia Kompatscher e l’assessora Deeg, ai quali saranno presentati i risultati delle indagini sull’abitare indipendente, tema 2018, e le relative proposte.

L’Osservatorio provinciale sui diritti delle persone con disabilità, che si occupa di monitorare il rispetto della relativa Convenzione ONU e di esprimere pareri e raccomandazioni in merito, ha dedicato la sua attività nel 2018 all’abitare indipendente.

Nel corso della prossima seduta, in programma venerdì, l’organo presieduto dalla Consigliera di parità Michela Morandini e composto da Sascha Plangger, Sergio Piccinelli, Julia Maria Binanzer, Martin Achmüller, Andreas Lanthaler, Marion Hartmann, si confronterà sui dati raccolti e presenterà risultati e indicazioni operative per garantire a persone con disabilità una vita indipendente al presidente della Provincia Arno Kompatscher e all’assessora alle Politiche sociali Waltraud Deeg.

La presentazione dei risultati e la discussione sull’attuazione delle proposte è prevista quindi DOPODOMANI

venerdì 1 febbraio 2019
dalle 12.00 alle 13.00
nella Sala di rappresentanza
del Consiglio provinciale di Bolzano
in piazza Magnago 6
a Bolzano.

I media avranno la possibilità di fare riprese video e fotografie durante la seduta, nonché interviste al termine della stessa.

 

MC

Logo - Südtiroler Landtag