News

INVITO AI MEDIA: 28.3, Presentazione del rapporto sulla situazione occupazionale femminile nelle grandi aziende

Giovedì prossimo, alle ore 9.30 in Consiglio provinciale, la consigliera di parità Morandini presenterà il Rapporto sulla situazione occupazionale femminile nelle imprese altoatesine con oltre 100 dipendenti, realizzato su suo incarico dall’AFI-IPL.

La Consigliera di parità pubblica ogni due anni una panoramica sulla situazione occupazionale femminile nelle aziende altoatesine con più di 100 dipendenti, partendo dai dati che gli imprenditori sono tenuti a fornirle in base al Codice delle pari opportunità. Tali informazioni sono elaborate dall’Istituto di Promozione dei Lavoratori – IPL approfondendo la situazione in relazione a composizione del personale, assunzioni e dimissioni, figure professionali, forme contrattuali, retribuzioni e formazione.

Il Rapporto sulla situazione occupazionale femminile nelle imprese altoatesine con oltre 100 dipendenti relativo al biennio 2016-2017 verrà presentato ufficialmente, alla presenza del presidente del Consiglio provinciale Josef Noggler e della presidente dell’IPL Christine Pichler, il giorno 

giovedì 28 marzo 2019
alle ore 9.30
nella Sala di rappresentanza
del Consiglio provinciale di Bolzano
in p.zza Magnago 6
a Bolzano 

dalla Consigliera di parità Michela Morandini, dalla vicedirettrice dell’IPL Silvia Vogliotti e dalla ricercatrice dell’IPL Elisa Ganzer.  

Giornaliste e giornalisti, operatori e operatrici dei media sono invitati a partecipare. 

MC

Logo - Südtiroler Landtag