News

Nuova homepage senza barriere per Consigliera di parità e Osservatorio disabilità

Completamente rinnovata, contiene informazioni in linguaggio tradizionale e facilitato sui compiti di queste due istituzioni a servizio di cittadine e cittadini: www.consiglieradiparita-bz.org.

Una schermata della nuova webpage della Consigliera di parità e dell'Osservatorio sui diritti delle persone con disabilità.

Con oggi, 29 marzo 2019, è attiva la rinnovata homepage della Consigliera di parità. Essa descrive i compiti di questo istituto di tutela riportandone i fondamenti normativi, e contiene importanti informazioni per lavoratrici e lavoratori sul tema delle discriminazioni sul posto di lavoro, con focus su quelle di genere. La pagina riporta inoltre le Relazioni sull’attività svolta e i riferimenti per rivolgersi direttamente all’ufficio della Consigliera, offrendo anche la possibilità di prenotare direttamente dal sito, in maniera semplice e veloce, una consulenza.

Sulla stessa pagina web sono disponibili anche tutte le informazioni sull’Osservatorio provinciale sui diritti delle persone con disabilità, il cui il cui compito principale è promuovere e monitorare l'attuazione della relativa Convenzione ONU. Anche in questo caso, ne vengono descritti basi normative, componenti, composizione, dati di contatto. Attenzione particolare è stata data all’assenza di barriere: notizie e riferimenti sono riportati in lingua abituale e semplificata. Inoltre, i filmati sono corredati di sottotitoli per persone audiolese.

La homepage si trova all’indirizzo www.consiglieradiparita-bz.org.

MC

Logo - Südtiroler Landtag