News

30.7: Presentazione del Rapporto gender e del Piano di intervento

Sulla base del Rapporto di genere 2019 dell’ufficio organizzazione della Provincia, l’Ufficio della Consigliera di parità e il Comitato unico di garanzia per le pari opportunità hanno elaborato una serie interventi: i documenti saranno presentati giovedì prossimo alle 9.00 nel cortile interno di Palazzo Widmann, a Bolzano, da Michela Morandini e Gerhard Mair insieme al direttore generale della Provincia Alexander Steiner e a Michela Zambiasi dell’Ufficio organizzazione. Presenti il presidente della Provincia , il presidente del Consiglio provinciale e Hannelore Insam della Commissione per le pari opportunità.

Il Rapporto di genere 2019, elaborato dall’ufficio organizzazione della Provincia autonoma di Bolzano, offre una panoramica della presenza, delle modalità di impiego, dei ruoli ricoperti dalle donne e dagli uomini nell’amministrazione provinciale. Sulla base di questi dati, che riguardano tra l’altro la distribuzione per settore, per qualifica, per ruoli dirigenziali, l’ufficio della Consigliera di parità e il Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni hanno elaborato un Piano d’intervento per colmare le disparità emerse.

Il Rapporto di genere 2019 e il Piano d’intervento saranno presentati il giorno

giovedì 30 luglio
alle ore 9.00
nel Cortile interno di Palazzo Widmann
in piazza Magnago 1
a Bolzano

dalla Consigliera di parità Michela Morandini, dal presidente del Comitato unico di garanzia Gerhard Mair, dal direttore generale della Provincia Alexander Steiner e da Michela Zambiasi dell’Ufficio organizzazione dell’amministrazione provinciale. Interverrannio il presidente della Provincia, il presidente del Consiglio provinciale e Hannelore Insam della Commissione per le pari opportunità. 

MC

Logo - Südtiroler Landtag