News

PROMEMORIA: DOMANI la presentazione del 6° Rapporto sull’occupazione femminile nelle grandi aziende altoatesine

Domani, giovedì 6 maggio, alle ore 9.30, nella Sala sedute del Consiglio provinciale, la Consigliera di parità Michela Morandini e il presidente dell’Istituto Promozione Lavoratori Dieter Mayr presenteranno, insieme alle autrici Silvia Vogliotti e Gaia Peressini, la relazione biennale sulla situazione delle lavoratrici nelle aziende altoatesine con più di 100 dipendenti. Consentita la presenza in aula ai rappresentanti dei media in possesso di test Covid negativo o CoronaPass; l’evento sarà trasmesso anche in videoconferenza.

Ogni due anni, come prescritto dal Codice delle Pari opportunità tra uomo e donna, la Consigliera di parità Michela Morandini pubblica il Rapporto sulla situazione occupazionale delle donne e degli uomini nelle aziende altoatesine con più di 100 abitanti, elaborato su suo incarico dall’Istituto Promozione Lavoratori – IPL.

Realizzato quest’anno per la sesta volta, il Rapporto evidenzia la composizione del personale, i dati su assunzioni e dimissioni, figure professionali, forme contrattuali e formazione nelle aziende suddividendoli tra uomini e donne: ne emerge un interessante quadro delle differenze tra le condizioni delle lavoratrici e quelle dei lavoratori nelle grandi imprese locali.

La pubblicazione sarà presentata, alla presenza del presidente del Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano Josef Noggler, il giorno 

DOMANI
giovedì 6 maggio 2021
alle ore 9.30
nella Sala sedute
del Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano

in videoconferenza a questo link 
(Meeting-ID: 962 9982 1537, Kenncode: 969954)

e in presenza
ESCLUSIVAMENTE per rappresentanti dei media
in possesso di CoronaPass o test Covid negativo

dalla Consigliera di parità Michela Morandini, dal presidente dell’Istituto Promozione Lavoratori Dieter Mayr e dalle autrici Silvia Vogliotti (vicepresidente IPL) e Gaia Peressini (praticante IPL).

Giornalisti e giornaliste, operatrici e operatori dei media sono invitati a intervenire.

MC

Logo - Südtiroler Landtag