News

4a commissione: promozione dell‘invecchiamento attivo

Parere favorevole della commissione legislativa al disegno di legge della Giunta “Promozione e sostegno dell’invecchiamento attivo in Alto Adige”.

Riunita oggi in seduta, la 4a commissione legislativa ha esaminato oggi il disegno di legge provinciale 110/22, Promozione e sostegno dell'invecchiamento attivo in Alto Adige (presentato dalla Giunta provinciale) , dando a esso parere positivo con 4 voti favorevoli (SVP) e 4 astensioni (Movimento 5 Stelle, Gruppo verde, Team K e Partito Democratico / Liste civiche). Partito Democratico / Liste civiche e Team K hanno annunciato una relazione di minoranza.

La presidente della commissione esprime soddisfazione per il fatto che si sia riusciti già oggi a esaminare e valutare positivamente la proposta, che potrà così essere emanata e applicata a  breve, e riferisce che ogni articolo è stato discusso intensamente, nonostante gli emendamenti posti a circa la metà di essi. “La generazione over 60 diventa un gruppo sociale sempre più ampio, al quale vogliamo riconoscere stima e gratitudine per ciò che ha fatto”, così la presidente: “Con questa legge intendiamo contribuire a prolungare la partecipazione di queste persone alla vita sociale, in modo che possano anche trasmettere la loro esperienza”.

MC

Logo - Südtiroler Landtag