News

Commissione d’inchiesta “#WirNeusNoi”: programmazione di audizioni

No ad audizione dei responsabili della campagna elettorale SVP, sì a confronto con sottoscrittori dell’appello per il presidente della Provincia che hanno dato la propria disponibilità.

La commissione d’inchiesta che ha come oggetto il sostegno alla campagna elettorale del presidente della Provincia in occasione delle elezioni provinciali del 2018, riunita oggi sotto la presidenza di Sandro Repetto, ha votato a maggioranza contro un’audizione dei responsabili della campagna elettorale SVP e dei componenti del Comitato di raccolta fondi SVP.

Considerate poi le risposte ricevute alle lettere inviate a coloro che avevano sottoscritto l’appello “WirNeusNoi per Arno Kompatscher”, i componenti dell’organo hanno deciso di invitare in audizione quelli e quelle che si sono dichiarati pronti a un confronto, e di verificare nel corso della prossima seduta, in programma il 7 febbraio, l’eventuale disponibilità di chi non ha dato chiara manifestazione in tal senso, pur non dicendosi espressamente contrario o contraria.

“Ho anche evidenziato ai componenti della commissione”, così ancora Repetto, “che tutta la documentazione in esame è soggetta alla privacy”.

MC

Logo - Südtiroler Landtag