News

Il Console Strohmayer in visita dal pres. Schuler

Diversi temi, tra cui la problematica del traffico di transito, al centro dell’incontro tra il presidente del Consiglio provinciale e il nuovo Console generale d’Austria a Milano, alla presenza del capo del Dipartimento per l'Alto Adige - Südtirol e il Sud Europa nel Ministero austriaco per gli Affari Europei ed Internazionali Prummer.

Il presidente del Consiglio provinciale Arnold Schuler ha ricevuto ieri la visita del Console generale d’Austria a Milano Wolfgang Lukas Strohmayer, accompagnato dal capo del Dipartimento per l'Alto Adige - Südtirol e il Sud Europa nel Ministero Federale per gli Affari Europei ed Internazionali a Vienna Karl Prummer.

Si è trattato di un primo incontro conoscitivo nei rispettivi nuovi ruoli: il Console, infatti, ha assunto la carica alla fine del 2023. “Nel corso del cordiale colloquio”, così il pres. Schuler, “sono stati affrontati diversi temi di reciproco interesse: tra questi, abbiamo approfondito in particolare la problematica del traffico di transito”.

MC

Logo - Südtiroler Landtag