News

Componenti e autorappresentanti dell‘Osservatorio: candidarsi è ancora possibile fino al 12 luglio

L’Osservatorio sui diritti delle persone con disabilità viene rinnovato. “Anche in futuro, l’Osservatorio avrà il compito di vigilare sui diritti delle persone con disabilità, dando così un importante contributo all’inclusione nella nostra società”, così la Consigliera di parità Hofer.

Dopo le elezioni provinciali dello scorso ottobre, anche l’Osservatorio sui diritti delle persone con disabilità si rinnova: dal 12 giugno scorso, le persone interessate possono presentare la propria candidatura quale componente o autorappresentante dell’organo presso l’Ufficio della Consigliera di parità.

Le candidature per la nuova composizione possono essere inviate ancora fino alle ore 12.00 del 12 luglio 2024, sia per e-mail all’indirizzo info@consiglieradiparita-bz.org, sia direttamente presso l’ufficio della Consigliera di parità in via Cavour 23/c a Bolzano. Maggiori informazioni sulla procedura di selezione sono disponibili sulla homepage della Consigliera di parità, www.consiglieradiparita-bz.org, o richiedibili telefonicamente al nr. 0471.946003.

Spetterà poi al Consiglio provinciale nominare per la legislatura 2023 – 2028, sulla base delle proposte pervenute, coloro che avranno la responsabilità di promuovere e monitorare l’attuazione della Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità in Alto Adige.

“Come in passato, anche in futuro l’Osservatorio avrà il compito di vigilare sui diritti delle persone con disabilità in Alto Adige, dando così un importante contributo all’inclusione nella nostra società”, così la Consigliera e presidente dell'Osservatorio Brigitte Hofer.

OSS

Logo - Südtiroler Landtag