News
La Consigliera di parità incontra il Questore Sartori
Confronto tra Brigitte Hofer e Paolo Sartori sui principali ambiti di attività della Consigliera di parità, riguardanti in particolare i temi delle discriminazioni di genere sul lavoro, del mobbing e delle molestie sessuali sul lavoro. Dal Questore, disponibilità alla collaborazione e sostegno.
La Consigliera di parità Brigitte Hofer si è incontrata recentemente con il Questore Paolo Sartori, confrontandosi con lui in particolare sui principali ambiti di attività dell’organismo di garanzia di cui è titolare, che riguardano per lo più i temi delle discriminazioni di genere sul lavoro, del mobbing e delle molestie sessuali sul lavoro.
“Il Questore Sartori ha assicurato sostegno e collaborazione”, riferisce la Consigliera di parità Hofer, che evidenzia: “L’incontro con il Questore è stato molto importante innanzitutto per informare sulle attività della Consigliera di parità, e poi per consolidare il sostegno delle Forze dell’Ordine affinché le molestie sessuali sul lavoro vengano denunciate e prese sul serio. Importante è che chi subisce molestie sessuali sul lavoro chieda aiuto”.
Dalla propria entrata in servizio lo scorso maggio, Brigitte Hofer ha già seguito cinque casi di molestia sessuale sul posto di lavoro e circa 25 casi di mobbing. La Consigliera di parità incoraggia tutte le persone che subiscono molestie sessuali a rivolgersi al suo ufficio: accanto alle conseguenze penali per l'autore o l’autrice, infatti, anche sul datore o sulla datrice di lavoro gravano obblighi di legge circa la prevenzione di ogni forma di violenza, discriminazione e molestie sessuali, ovvero l'obbligo di intervenire immediatamente.
Info Consigliera di parità:
Indirizzo: via Cavour 23/c - Bolzano
Tel. 0471.946003
E-mail: info@consiglieradiparita-bz.org
CP