News

La Consigliera di parità incontra i sindacati

Confronto con i segretari di CGIL-AGB, SGB-CISL, ASGB e UIL sul contrasto delle discriminazioni di genere sul lavoro. “Importante collaborare con i sindacati per incoraggiare le vittime di mobbing, molestie e discriminazioni a chiedere aiuto”, così Hofer.

La Consigliera di parità Brigitte Hofer (al centro) con (da sx) i segretari dei sindacati Mauro Baldessari, Cristina Masera, Donatella Califano e Tony Tschenett. (Foto: Ufficio della Consigliera di parità)

La Consigliera di parità Brigitte Hofer ha incontrato ieri nel proprio ufficio le segretarie e i segretari generali dei sindacati CGIL-AGB Cristina Masera, SGBCISL Donatella Califano, ASGB Tony Tschenett e UIL Mauro Baldessari.

Il confronto, in un clima di stima reciproca e di cordialità, ha permesso uno scambio di informazioni ed esperienze. Concorde il riconoscimento della necessità e dell’importanza di attivare collaborazioni per contrastare insieme le molestie e le discriminazioni di genere sul posto di lavoro.

“Per contrastare le discriminazioni sul posto di lavoro”, sottolinea la Consigliera di parità facendo ricorso anche la propria esperienza professionale in ambito sindacale, “è importante collaborare con i sindacati che sono un punto di riferimento prezioso per lavoratrici e lavoratori: in questo modo possiamo creare sinergie positive per incoraggiare le persone vittime di mobbing, molestie e discriminazioni di genere sul posto di lavoro a chiedere aiuto in tempo”.

L’ufficio della Consigliera di parità offre consulenze, mediazioni e conciliazioni gratuite e nel rispetto della privacy per chi ritiene di essere vittima di mobbing, aver subito molestie e/o discriminazioni di genere sul posto di lavoro. Per ulteriori informazioni, è possibile chiamare il numero 0471.946003 o inviare una e-mail all’indirizzo info@consiglieradiparita-bz.org.

CP

Logo - Südtiroler Landtag