News
Presidenti dei Landtage austriaci in visita
Confronto in Consiglio provinciale tra i presidenti delle Assemblee di Salisburgo, Carinzia, Vorarlberg e Bassa Austria e il presidente Schuler su amministrazione digitale e intelligenza artificiale.
Una delegazione di presidenti dei Consigli regionali (Landtage) dei Länder austriaci, in trasferta in Alto Adige, è stata ricevuta sabato dal presidente del Consiglio provinciale di Bolzano Arnold Schuler. Il cordiale confronto con Brigitta Pallauf (Salisburgo), Reinhart Rohr (Carinzia), Harald Sonderegger (Vorarlberg) e Karl Wilfing (Bassa Austria) ha avuto come tema principale l’amministrazione digitale e l’intelligenza artificiale, argomenti di attualità in tutte le Assemblee elettive regionali. “La trasformazione digitale”, questo il commento del pres. Schuler, “non è soltanto una grande sfida per le pubbliche amministrazioni, ma anche una grande opportunità di gestire in maniera più efficiente e orientata all’utenza sia l’amministrazione che la legislazione”.
Tra le tappe del breve soggiorno altoatesino dei i presidenti austriaci, la cava di marmo di Lasa, i Giardini di Castel Trauttmansdorff e il Messner-Mountain-Museum di Castel Firmiano.
MCpc