News

Lavori Consiglio: Schuler nuovo vicepresidente del Consiglio provinciale

Arnold Schuler è stato eletto al primo scrutinio con 26 voti. Seduta conclusa.

Dopo l’elezione del presidente Angelo Gennaccaro, i lavori del Consiglio provinciale sono proseguiti con l’elezione del vicepresidente Harald Stauder (SVP) ha proposto come vicepresidente l'attuale presidente Arnold Schuler. Brigitte Foppa (Verdi) ha dichiarato, tra l'altro, che il gruppo dei Verdi avrebbe sostenuto questa proposta evidenziando come Arnold Schuler ha guidato molto bene i lavori dell'Aula, operando in modo trasparente e partecipativo.

Al termine della votazione a scrutinio segreto, Arnold Schuler ha ottenuto 26 voti (2 voti per Franz Locher, 1 per Josef Noggler, 1 per Bernhard Zimmerhofer, 3 schede bianche e 2 nulle). Schuler ha ringraziato per la grande fiducia accordatagli e ha detto che farà del suo meglio per esserne all'altezza.

La seduta odierna si è così conclusa poco prima delle 11. Il Consiglio provinciale tornerà a riunirsi in seduta plenaria il 9 giugno.

Cons./tl

Logo - Südtiroler Landtag