Sull'Osservatorio provinciale

Dal 2016 in Alto Adige c’è un Osservatorio provinciale
per i diritti delle persone con disabilità.
L’Osservatorio è un gruppo di esperte e esperti.
Questo gruppo ha il compito di osservare:
vengono rispettati i diritti delle persone con disabilità in Alto Adige?
Quindi all’Osservatorio provinciale molte persone lavorano insieme.
Queste persone osservano e controllano:
Come stanno le persone con disabilità in Alto Adige?
Vengono rispettati i diritti delle persone con disabilità?
Nell’articolo 32 della legge provinciale 11/2020
ci sono tutte le regole importanti per l’Osservatorio provinciale.
Nell’articolo 32 della legge provinciale 11/2020 c’è scritto:
In Alto Adige c‘è un Osservatorio provinciale.
E questi sono i compiti dell’Osservatorio provinciale.
E queste persone devono essere membri dell’Osservatorio provinciale.

In lingua facile