Rete RE.A.DY

RE.A.DY è la rete italiana delle Regioni, Province Autonome, Enti Locali e Consigliere/i di parità impegnati per prevenire, contrastare e superare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.

RE.A.DY nasce a Torino il 15 giugno 2006, nell’ambito del Pride nazionale, quando la Città di Torino, in collaborazione con il Comune di Roma, riunisce rappresentanti istituzionali di dodici Pubbliche Amministrazioni, tra Regioni ed Enti Locali da tutta Italia, con l’obiettivo di metterli in rete.

La RE.A.DY offre alle pubbliche amministrazioni locali e le Consigliere/i di parità uno spazio di condivisione e interscambio di buone prassi finalizzate alla tutela dei Diritti Umani delle persone LGBT e alla promozione di una cultura sociale del rispetto e della valorizzazione delle differenze. Attraverso una struttura leggera, orizzontale e partecipata, la RE.A.DY invita tutti i partner a contribuire in modo attivo alla sua gestione e sviluppo, valorizzando e mettendo in rete le azioni positive, gli atti e i provvedimenti amministrativi antidiscriminatori LGBT adottati a livello territoriale.

La Consigliera di parità della Provincia autonoma di Bolzano ha aderito alla rete e contribuirà attraverso azioni positive con una particolare attenzione sul mondo del lavoro!

Logo - Südtiroler Landtag