Il tema dell'anno 2021
tema annuale.
La seduta pubblica era il 24 settembre 2021.
Il tema della seduta era:
L’assistenza psico·sociale in Alto Adige è conforme
alla Convenzione ONU?”
In lingua facile questo significa:
C’è abbastanza sostegno psico·sociale in Alto Adige?
L’assistenza psico·sociale in Alto Adige funziona
come è scritto sulla Convenzione ONU?
Vengono rispettati i diritti delle persone con disabilità?
L’assistenza psico·sociale aiuta le persone
a superare problemi psichici e sociali.
Problemi psichici significa:
le persone per esempio possono essere tristi o avere paura.
Problemi sociali significa:
le persone hanno difficoltà con la loro vita quotidiana.
Per esempio: con i loro amici o con la loro famiglia.
Quindi l’assistenza psico·sociale aiuta le persone a:
- Stare bene.
- Superare le difficoltà.
- Stare bene con le altre persone.
Così le persone possono tornare a vivere in modo in·dipendente. I risultati della seduta pubblica.
Qui Lei trova i seguenti documenti:
- Un documento con la presentazione Power Point della seduta pubblica.
Presentazione Power Point significa:
Con il programma per computer Power Point
si possono scrivere testi.
E con una presentazione Power Point
le persone possono leggere questi testi su un grosso schermo.
Durante la seduta pubblica le persone hanno lavorato in gruppi di lavoro.
Nella presentazione Power Point Lei trova i risultati dei gruppi di lavoro.
- E un documento con i testi e le immagini in lingua facile della seduta pubblica.
Qui Lei trova le foto della seduta pubblica.

In lingua facile