News
-
29.2, Equal care day - Morandini: “Valorizzare e retribuire equamente il lavoro di cura”
La data “invisibile” che cade una volta ogni 4 anni ricorda il rapporto 1:4 relativo alla suddivisione delle attività di assistenza tra uomini e donne. Morandini: “Necessarie condizioni quadro giuridiche e sociali per un’adeguata distribuzione tra i sessi del lavoro di cura”.
-
11.2, Giornata internazionale delle ragazze e delle donne nella scienza – Morandini: “Un potenziale di ricerca che va perduto in tutto il mondo”
“Rimuovere gli ostacoli di genere nell’ambito delle scelte di vita privata, nella formazione e sul posto di lavoro, e abbattere gli stereotipi”, è l’esortazione di Morandini. E la Garante per l’infanzia e l’adolescenza Höller ricorda che la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia vieta ogni discriminazione fondata sul sesso.
-
Osservatorio disabilità: criteri per l’abitare indipendente
La direttrice della Ripartizione sociale ha presentato ai componenti dell’Osservatorio provinciale sui diritti delle persone con disabilità la prima bozza dei criteri dei servizi e delle prestazioni abitative loro dedicati. Incontro con l’Associazione genitori di persone in situazione di handicap.
-
Osservatorio disabilità in visita alla independent L.
Illustrate ai componenti dell’Osservatorio provinciale sui diritti delle persone con disabilità le attività di consulenza, ricerca e programmazione della cooperativa sociale. Focus sul tema dell’accessibilità digitale.
-
Osservatorio disabilità: “L’inclusione si fa insieme”
Insieme a People First, Lebenshilfe, Federazione per il sociale e la sanità, AEB, independent L., Direzione Istruzione e Formazione tedesca e Ufficio provinciale Persone con disabilità, a 10 anni dalla ratifica della Convenzione ONU da parte dell’Italia l’Osservatorio promuove una campagna di inclusione tramite uno spot e un manifesto.
-
Iniziativa "Tu + io insieme - 10 anni Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità in Italia
-
La Consigliera di parità in occasione del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
Michela Morandini: “La violenza ha molti volti. La prossima settimana messaggi di sensibilizzazione sui social con gli hashtag #vedonero e #controlaviolenzasulledonne, per informare sul tema e sulle sedi dove chiedere aiuto”.
-
Seduta pubblica Osservatorio provinciale 2019 - Materiale Parte prima
-
Seduta pubblica Osservatorio provinciale 2019 - Raccolta fotografica
-
3.5.2019, Equal Pay day: la differenza salariale è un problema della società intera, non solo delle donne
La Consigliera di parità Morandini sostiene l’iniziativa della Commissione provinciale Pari opportunità.

